Cara amica, caro amico,
Benvenuta e benvenuto a Parlo anch’io!, la newsletter sull’italiano per bambini e bambine in contesti multilingui.
Agosto per me è volato, prevalentemente perché ci ho impiegato quasi due settimane a riprendermi dal covid. Sigh! Spero ora di essere a posto per qualche tempo…
Prima di ammalarmi, però, sono riuscita a scattare le foto per il mio nuovo sito (ancora in costruzione). Però non resisto e ne condivido qualcuna nella newsletter di oggi, perché credo che la fotografa sia davvero riuscita a catturare l’essenza del mio lavoro.
Seguirà annuncio ufficiale della pubblicazione effettiva del sito, tra qualche settimana.
Nel frattempo ti lascio alla seconda parte dei percorsi di lettura e delle newsletter consigliate (questa volta, una selezione di newsletter legate al mondo didattico). Per leggere la prima puntata, clicca qua sotto:
Buona lettura!
Anna
Percorso 3: vita multilingue
Percorso 4: riflessioni sull’apprendimento
Parlo anch’io! consiglia: maestre da seguire
. Elisa è un’esperta di multilinguismo e libri, in particolare delle lingue africane. La sua newsletter arriva una volta al mese con recensioni, riflessioni e un utilissimo elenco di eventi futuri. La trovi anche dentro Parlo anch’io!, ospite della puntata n. 10. Lettere ad un (giovane) docente di
Simona è una vulcanica prof. di materie scientifiche innamorata di lingue e linguaggio. Scrive a ritmi serratissimi con riflessioni e materiali sempre nuovi e stimolanti.Proprio settimana scorsa, Simona ha pubblicato il Quaderno dell’avventuriero, un diario di attività per accompagnare ragazze e ragazzi all’inizio dell’anno scolastico. È perfetto sia per docenti che per genitori.
Chi legge Parlo anch’io può usufruire di un’offerta esclusiva!
Il prezzo early bird di €30 anziché €40 fino al 15 settembre incluso! Non farti scappare quest’occasione, contatta Simona direttamente per averlo!
Sostieni Parlo anch’io!
Se il mio lavoro ti interessa e lo vuoi sostenere, ecco come puoi farlo:
Lascia un commento o condividi questo post:
Mandami un parere, un consiglio o anche solo un saluto. Ti aspetto!