Cara amica, caro amico,
Benvenuta e benvenuto a Parlo anch’io!, la newsletter sull’italiano per bambini e bambine in contesti multilingui.
Quando ho deciso di inviare la newsletter ogni 15 del mese non avevo calcolato che sarebbe arrivata anche il giorno di Ferragosto, né tantomeno che avrei trascorso la settimana a letto causa covid :( Per questo motivo ho preparato un’uscita più leggera, fitta di consigli di lettura, che possa servire anche da introduzione alle decine di lettrici e lettori che si sono aggiunti nelle ultime settimane (grazie!).
Parlo anch’io! sta per compiere un anno e le puntate che si sono accumulate nel corso dei mesi vanno a formare un archivio di idee e risorse da cui puoi attingere quando vuoi. Il mese di agosto è quindi dedicato ad un recap ragionato dei post scritti finora, che ho organizzato in percorsi tematici. Ricordo che trovi tutto l’archivio sulla home page della newsletter, mentre le attività didattiche sono raggruppate nella sezione Strumenti.
Ti propongo anche una selezione delle newsletter che leggo con regolarità (ringrazio
per l’ispirazione, trovi la sua newsletter qua sotto).Buona lettura e buon Ferragosto!
Anna
Percorso 1: leggere
Percorso 2: giocare
Parlo anch’io! consiglia: genitori e figli
. Esce ogni domenica con consigli quasi sempre legali su come sopravvivere alla meravigliosa vita in famiglia. (aka una delle autrici di Storie della buona notte per bambine ribelli). Porta avanti una riflessione sull’educazione dei figli maschi in questi tempi di grande polarizzazione.. Come scrive Silvia, è “la newsletter che prende spunto da ciò di cui parlano i genitori la mattina fuori da scuola per provare ad allargare lo sguardo.”Sostieni Parlo anch’io!
Se il mio lavoro ti interessa e lo vuoi sostenere, ecco come puoi farlo:
Lascia un commento o condividi questo post:
Mandami un parere, un consiglio o anche solo un saluto. Ti aspetto!
Grazie mille Anna 🧡 Che bello il passaparola sulle newsletter 😉
Grazie Anna! Sottoscrivo il fatto di essere borderline con la legalità. Ma ho guardato tutte le stagioni di Suits e mi reputo tranquillo 😀